Formazione

Si svolgerà a Treviso il 16-17 febbraio 2019 il seminario “Montessori e La Musica”, tenuto da Isenarda De Napoli, laureata in pianoforte e musica da camera, docente di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale e docente nei corsi nazionali di formazione dell’Opera Nazionale Montessori. Svolto in collaborazione con l’Associazione Domus Musica, il seminario si rivolge a insegnanti, educatori, docenti e studenti di scuole musicali, musicisti, musico-terapisti, ed avrà una durata di 12 ore (sabato 14:30-18:30, domenica 9-13/14-18). Presso la Sala formazione CNA in Viale della Repubblica n.154, Treviso.
Partendo dal principio che la didattica non è solo “quello che si insegna”, ma anche e soprattutto “come si insegna”, si daranno indicazioni teoriche e pratiche tendenti a soddisfare le diverse esigenze didattiche: educazione dell’orecchio, educazione all’ascolto, la voce, il movimento, gli strumenti ritmici, la scrittura e la lettura musicale (programma in calce).
Costo di partecipazione di 100 € (80 € per i Soci, i docenti specializzati Montessori o iscritti ai corsi di formazione, gli studenti di scuole musicali e del Conservatorio)

Pagamento con bonifico all’Associazione Montessori Treviso, IBAN IT87M0503412005000000100874 presso BANCO BPM, Treviso.

E’ possibile pagare con la Carta del Docente tramite l’Opera Nazionale Montessori, la procedura è descritta al seguente link:

Per iscriversi è necessario inviare la richiesta di partecipazione entro il 12 febbraio all’indirizzo info@associazionemontessoritreviso.it allegando la ricevuta di pagamento (sarà seguito l’ordine di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR (DM 28/07/06).

Per informazioni Tel. 3478752268

Programma seminario musica